scritto all’albo della FISS (Federazione italiana di Sessuologia Scientifica) in qualita’ di: Sessuologo clinico.
Antonio Imbasciati, professore ordinario di Psicologia Clinica e direttore dell’Istituto di Psicologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia, è membro ordinario e didatta della Società Psicoanalitica Italiana (S.P.I.) e dell’International Psychoanalytical Association (I.P.A.). Lavora come psicoanalista, psicoterapeuta, supervisore e ricercatore a Milano e a Brescia, dove possono essere effettuate consulenze di psicologia clinica (situazioni di stress, ansia, disagio personale e sociale, crisi di coppia, separazioni, sessuologia, crisi esistenziali, ecc).
Ha conseguito la laurea in Medicina, la specializzazione in Psicotecnica, quella in Psicologia Clinica e quella in Neuropsichiatria Infantile. Si è formato come ricercatore nell’Istituto di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano negli anni 1961-1971 (libera docenza nel 1970), e come psicoanalista, a partire dal 1963 nell’ambito delle strutture istituzionali della Società Psicoanalitica Italiana. E’ stato fondatore e presidente del “Collegio dei Professori e Ricercatori Universitari Italiani di Psicologia Clinica”.
Sono stati pubblicati oltre 300 suoi lavori di cui 50 volumi. Le opere più significative sono raggruppate nell’area psicoanalisi e psicoterapie.
Per maggiori informazioni scarica il curriculum allegato