Martedì 10 dicembre dalle ore 17 alle 19.35 la SIFES-MR ha organizzato, in collaborazione con CIRS (Centro Interdisciplinare Ricerca e Formazione in Sessuologia Genova) e con il patrocinio della iFISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), il corso FAD sincrona dal titolo
“SVILUPPARE COMPETENZE SESSUOLOGICHE NELLA CURA DELL’INFERTILITÀ”.
L’obiettivo di questo corso è quello di trattare, con l’aiuto di sessuologi e psicologi, il tema della sessualità nella gestione delle coppie infertili. In particolare si propone di sviluppare maggiori competenze comunicative da parte di tutti gli operatori dei centri di PMA nell’affrontare i temi della sessualità sia quando emergono in modo esplicito sia quando appaiono mascherati e di evidenziare le possibili correlazioni tra l’infertilità e la sessualità sia come fattori causali sia come conseguenze dell’iter diagnostico e terapeutico.
Il Corso è rivolto a n. 60 Medici specialisti in Endocrinologia, Ginecologia, Oncologia, Urologia, Biologi, Infermieri, Ostetriche, Psicologi e garantisce n. 3,6 crediti formativi.
COME CI SI ISCRIVE?
L’iscrizione al corso deve essere effettuata on-line collegandosi al sito www.meeting-planner.it, sezione “Calendario Eventi” FAD. Al termine della procedura di iscrizione, correttamente eseguita, il partecipante riceverà una e-mail di avvenuta registrazione.
IMPORTANTE
Per i soci SIFES regolarmente iscritti e in regola con la quota associativa dell’anno 2024, il corso è gratuito.